OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE 1,5 PUNTI ATA A.A.
Qualifica professionale rilasciata dalla Regione Abruzzo ai sensi del D.lgs. 13/13 valida su tutto il territorio nazionale
Aumenta le tue opportunità e il tuo punteggio per le graduatorie ATA e magari per altri concorsi. Il corso di qualifica di Operatore Amministrativo Segretariale (OAS) riconosciuto dalla Regione Abruzzo vale ben 1,5 punti nelle graduatorie ATA per la posizione di assistente amministrativo.
Il corso, della durata di 198 ore, di cui 89 online, ha come obiettivo quello di formare figure professionali capaci di organizzare e gestire le attività di segreteria, il trattamento dei documenti amministrativo-contabili, l’agenda delle funzioni direttive di riferimento e i flussi informativi in entrata e in uscita.
Vantaggi e spendibilità del corso
Il corso è utile per:
- Aumentare il punteggio nella graduatoria ATA (assistente amministrativo)
- Acquisire punteggio per altri concorsi, laddove tale qualifica sia richiesta
- Ottimizzare e arricchire il proprio curriculum nonchè le competenze necessarie a lavorare nelle aziende o presso studi professionali
Requisiti
Per i cittadini italiani:
- Assolvimento dell’obbligo formativo
- Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale
Per i cittadini stranieri:
- Conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 secondo il QCER.
- Possesso di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno. Chi ha conseguito il titolo di studio all’estero deve allegare alla domanda di iscrizione la dichiarazione di valore o documento equipollente corrispondente che attesti il livello scolarizzazione.
Per maggiori dettagli sul corso clicca qui. Se sei disoccupato o lavoratore con reddito basso hai attualmente la possibilità di accedere al corso gratuitamente. Per maggiori informazioni sul corso finanziato clicca qui.