ECDL Core Update

Aura Formazione > Attualità > ECDL Core Update

ICDL certificazione informatica

Le competenze informatiche vanno continuamente aggiornate per restare al passo con il rapido sviluppo delle tecnologie digitali. Per questo motivo, se hai conseguito la certificazione ECDL Core, conosciuta come Patente Europea del Computer, puoi aggiornare le tue competenze sostenendo un solo esame: ECDL Core Update 6.0.  

L’esame è riservato ai candidati che hanno svolto almeno 4 esami con il syllabus 3.0 o 4.0 della certificazione ECDL Core. Così è possibile convalidarli e proseguire scegliendo uno dei percorsi di certificazione ICDL. Il Candidato può iscriversi a questo esame senza la necessità di acquistare una Skills Card dedicata, ma facendo riferimento alla Skills Card ECDL Core già in suo possesso.

L'esame ECDL Core Update 6.0 è un esame unico distribuito su 6 moduli ICDL relativi alla revisione del syllabus 6.0. La prova, della durata di 75 minuti, è composta da 48 domande teoriche e skills-based che richiedono l'esecuzione di operazioni pratiche. Se la prova risulta essere superata verrà rilasciato un certificato.

Presso Aura Formazione puoi conseguire la tua certificazione, sul nostro sito verranno pubblicati periodicamente degli aggiornamenti per quanto riguarda le date. Se hai domande non esitare a contattarci!

Condividi su:

SEI INTERESSATO/A? CONTATTA

Dott.ssa Chiara Leone

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto.